22.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 17, 2026
HomeAttualitàNatale e Santo Stefano, a Foligno musei aperti e navette per la...

Natale e Santo Stefano, a Foligno musei aperti e navette per la montagna

Pubblicato il 25 Dicembre 2022 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Un Natale e un Santo Stefano nel segno della belezza. È quello che attende i folignati e i turisti che decideranno di passare qualche ora all’ombra del Torrino. Già, perché tra aperture dei musei e trasporti gratuiti per la Valmenotre, saranno diverse le bellezze in mostra su tutto il territorio. Per il giorno di Natale e per il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, il Comune di Foligno ha attivato il servizio navetta gratuito da Casenove e Rasiglia. Un servizio che sarà attivo anche per il 6, 7 e 8 gennaio 2023. La navetta partirà dal parcheggio di Casenove fino a Rasiglia, dalle 9 ogni mezz’ora fino alle 18,30 – con breve interruzione intorno alle 14 – percorso inverso dalle 9,15 alle 18,45. In questo modo sarà possibile evitare di affollare l’area intorno a Rasiglia con la propria auto. E dalle bellezze paesaggistiche a quelle artistiche. Dopo l’aertura di palazzo Trinci, Mac e Museo archeologico di Colfiorito nel giorno della vigilia, a Natale palazzo Trinci sarà aperto dalle 16 alle 20. Molti più i poli museali che spalancheranno le loro porte per Santo Stefano. Questi i musei aperti e i rispettivi orari: palazzo Trinci (10-13 – 15-19), Museo Naturalistico di Colfiorito (10-13 – 15-18), Museo archeologico di Colfiorito (10-13 – 15-18), Oratorio del Crocifisso (10-13 – 16-19), Museo della Stampa (10-13 – 16-19), Oratorio della Nunziatella (10-13 – 16-19).

Articoli correlati