27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in lieve aumento contagi e ricoveri

Coronavirus, in lieve aumento contagi e ricoveri

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Lieve aumento di contagi e ricoveri per l’Umbria del Covid. I positivi tornano a riavvicinarsi alla soglia dei 4mila: sono 3.956, ossia 15 in più in 24 ore. Di pazienti in più se ne contano, invece, cinque, per un totale di 241 posti letto occupati. Sette quelli riportati dal bollettino di giovedì 15 dicembre per ciò che riguarda l’area critica: di fatto uno solo in più rispetto alla giornata di mercoledì. In crescita di sei, invece, il dato negli altri reparti ospedalieri, dove si segnalano 116 contagi, mentre risulta in leggero calo il numero dei pazienti in area medica: 118 contro i 120 delle 24 ore precedenti. Tornando ai contagi, quelli riscontrati nell’ultima giornata sono stati 435 su 2.752 test analizzati tra antigenici (2.356) e molecolari (396), per un tasso di positività che risulta del 15,80%, in flessione quindi rispetto al 17,75% di mercoledì. I guariti, invece, sono stati 418. Due, poi, le vittime segnalate nell’ultimo report regionale: sale a 2.300, dunque, il numero complessivo dei decessi. Nelle Rsa, infine, si contano otto ospiti alle prese con il Coronavirus, uno in più in 24 ore.

Articoli correlati