35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomePoliticaFoligno, martedì nuova seduta del consiglio comunale

Foligno, martedì nuova seduta del consiglio comunale

Pubblicato il 12 Dicembre 2022 13:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ci sarà anche l’interrogazione con la quale le forze di minoranza chiedono chiarimenti al sindaco Zuccarini e alla sua squadra di governo sugli atti con cui si è proceduto negli scorsi mesi alla riorganizzazione di alcuni settori comunali al centro del prossimo consiglio, in programma per martedì 13 dicembre, alle 14.30. Nel corso della massima assise cittadina, infatti, gli esponenti di M5S (David Fantauzzi e Rosangela Marotta), Patto x Foligno (Francesco Silvestri) e Pd (Elia Sigismondi, Rita Barbetti, Claudia Minelli, Giovanni Patriarchi) daranno, infatti, seguito a quanto comunicato già nelle passate settimane quando avevano annunciato, appunto, un’interrogazione per fare luce sull’assunzione di una convivente “more uxorio” di un membro della giunta. Questione che ora, quindi, verrà discussa nella seduta di martedì 13 dicembre, insieme ad altri temi. All’ordine del giorno, infatti, ci sarà anche la messa in sicurezza del fiume Topino, al centro di un’interrogazione che porta la firma di Rita Barbetti e Claudia Minelli del Pd e Luciano Pizzoni di Patto x Foligno. E ancora quella presentata dai pentastellati David Fantauzzi e Rosangela Marotta per la richiesta di informazioni su segnalazioni relative a via Flaminia Vecchia, via Roma e alle piste ciclabili a Sant’Eraclio. In discussione anche la mozione presentata da Federica Bagatti e Marco De Felicis della Lega sull’intitolazione di una via, una piazza, un giardino o uno spazio analogo alla giornalista Oriana Fallaci. All’esame dell’assemblea, infine, anche la mozione presentata da Domenico Lini e Michele Bortoletti del Gruppo misto, Daniela Flagiello di Forza Italia, Giuseppe Galligari di Fratelli d’Italia, Riccardo Polli della Lega e Lorenzo Schiarea di Più in alto sull’istituzione della De.Co, la “Denominazione comunale”. La seduta potrà essere seguita anche in diretta streaming al seguente link: https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati