14.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaControlli della polizia a Nocera Umbra: identificate 44 persone e verificati 33...

Controlli della polizia a Nocera Umbra: identificate 44 persone e verificati 33 veicoli

Pubblicato il 16 Novembre 2022 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

Sono 44 le persone identificate e 33 i veicoli verificati dalla polizia nel territorio comunale di Nocera Umbra nell’ambito del progetto “Borghi sicuri”. L’attività di monitoraggio, volta a contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani, dei furti in abitazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha visto impegnati gli uomini del commissariato di Foligno insieme agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche” e agli operatori della polizia locale della città delle Acque. Oltre al pattugliamento delle aree più nascoste del borgo, dov’è più facile per le persone dedite alle attività illecite nascondersi da sguardi indiscreti, sono stati effettuati anche dei posti di controllo lungo le principali direttrici con lo scopo di intercettare – tra l’altro – eventuali malintenzionati arrivati a Nocera Umbra da altre zone con l’intenzione di mettere a segno qualche colpo. Controllati, poi, alcuni esercizi pubblici. In questo caso – così come sottolineato dalla Questura di Perugia – sono stati identificati i clienti, al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, ed è stato verificato il rispetto delle norme amministrative in materia di somministrazione di alimenti e bevande e di quelle relative alle slot machine. L’attività di monitoraggio è stata, infine, l’occasione anche per verificare la presenza, lungo i viali e i piazzali, di persone dedite all’attività di prostituzione su strada e – come detto – allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati