4.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàLa docente dell’Icam di Foligno Arianna Sperandio trionfa nel Cake International 2022

La docente dell’Icam di Foligno Arianna Sperandio trionfa nel Cake International 2022

Pubblicato il 16 Novembre 2022 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Si chiama Arianna Sperandio, è docente dell’Istituto culturale di arti e mestieri di Foligno ed è la vincitrice di “Cake International 2022”. Si tratta del contest mondiale che si è svolto i primi di novembre a Birmingham, nel Regno Unito. Uno degli show dedicati ai dolci, tra decorazione torte, artigianato e pasticceria, più famosi al mondo, in occasione del quale Sperandio si è appunto aggiudicata il primo premio e la medaglia d’oro, nella categoria Horror, con un punteggio di 100 centesimi. Un primo posto che l’insegnante dell’Icam di Foligno commenta così sulla sua pagina Facebook “Arianna Sperandio Sugar Art”: “È un grande onore per me aver ottenuto tale riconoscimento, grazie Cake International e grazie a tutti i giudici”. Ma per Sperandio, così come ricordato con orgoglio dal direttore dell’Istituto, Cristiano Merli Alcini, non è di fatto il primo importante riconoscimento. No, perché la docente è già un’“eccellenza” della Federazione italiana pasticceri e “medaglia d’oro” della stessa Federazione ai campionati italiani del 2020. Ed ora, come detto, un altro significativo traguardo, raggiunto, lo ricordiamo, in una kermesse di respiro mondiale che riunisce le ultime tendenze e forniture, workshop, dimostrazioni ed appunto il famoso concorso internazionale di torte.

Articoli correlati