17.8 C
Foligno
martedì, Settembre 9, 2025
HomeCulturaA Foligno nuovi orari per i musei

A Foligno nuovi orari per i musei

Pubblicato il 31 Ottobre 2022 10:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Cambio di orario per i musei di Foligno. A partire da mercoledì 2 novembre, infatti, entreranno in vigore alcune modifiche relative all’apertura al pubblico dei poli culturali cittadini. Unica eccezione il museo di palazzo Trinci, dove si continueranno a seguire gli orari in vigore attualmente. In questo caso, dunque, porte aperte – come sempre – dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Passando al Museo della stampa, invece, sarà aperto le prime tre domeniche di ogni mese e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso all’Oratorio della Nunziatella sarà garantito la seconda, la terza e la quarta domenica di ogni mese più i giorni festivi, sempre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Previste, inoltre, visite guidate ogni ora. Stessi orari anche per l’Oratorio del Crocifisso, dove però l’accesso da parte di cittadini e visitatori sarà consentito solo la prima, la terza e la quarta domenica del mese, a cui si aggiungeranno – anche in questo caso – le date festive. Infine il Museo archeologico di Colfiorito, che sarà aperto al pubblico solo la seconda e la quarta domenica del mese, dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

Articoli correlati