3.5 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaSottoposto a libertà vigilata, si allontana da Spello per andare a trovare...

Sottoposto a libertà vigilata, si allontana da Spello per andare a trovare la madre malata

Pubblicato il 28 Ottobre 2022 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Era sottoposto a libertà vigilata ma, nonostante il provvedimento, si è allontanato dalla comunità terapeutica di Spello che lo ospitava per andare a trovare i familiari, residenti fuori regione. Il giorno dopo, di ritorno in Umbria, ha però sbagliato fermata del treno, ritrovandosi alla stazione di Baiano di Spoleto. A quel punto, ha contattato il numero unico di emergenza europeo per chiedere aiuto. A raggiungerlo gli agenti del commissariato di Spoleto, ai quali il 45enne ha raccontato di essersi recato in una città del Lazio per far visita alla madre malata. Accertate, però, le condizioni della donna, aveva deciso di far ritorno nella comunità spellana. Portato in commissariato per l’identificazione, gli agenti hanno però appurato come l’uomo fosse sottoposto a libertà vigilata, ma senza alcuna prescrizione limitativa della libertà personale. Così, dopo essersi accertato che non necessitava di cure mediche, lo hanno riportato a Spello e affidato al personale della comunità.

Articoli correlati