25 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaCoronavirus, dopo quasi due settimane tornano a scendere i ricoveri

Coronavirus, dopo quasi due settimane tornano a scendere i ricoveri

Pubblicato il 27 Ottobre 2022 09:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

Dopo quasi due settimane di cifre costantemente in crescita, tornano a scendere i ricoveri in Umbria. Il report regionale di giovedì 27 ottobre ne segnala 12 in meno. In tutto il Cuore verde d’Italia si registrano, dunque, 236 pazienti contro i 248 del giorno precedente. Sei i cittadini in area critica, uno in più di mercoledì, mentre in area medica Covid si contano 128 presenze, in calo di quattro unità rispetto alle 24 ore precedenti. Scende da 111 a 102, infine, il dato negli altri reparti ospedalieri. Numeri alla mano, nove positivi in meno. Passando ai casi di infezione, prosegue in Umbria la flessione dei contagi. Il report di giovedì ne segnala 6.394, in calo quindi di 144 unità. I positivi individuati nell’ultima giornata sono stati 679, i guariti invece 814. In risalita il tasso di positività, cresciuto di un punto percentuale e mezzo rispetto a mercoledì. Il rapporto tra tamponi analizzati e casi di infezione individuati si attesta, dunque, al 19,32%. I test analizzati nell’ultima giornata sono stati 3.514, di cui 2.954 antigenici e 560 molecolari. Sul fronte decessi, il bollettino regionale segnala nove vittime in più in un giorno. Si tratta, però – così come riportato nel report -, di un riallineamento dei dati. Per cui, non tutti i nove decessi sono da ricondurre all’ultima giornata. Stabile, infine, il quadro nelle residenze sanitarie assistenziali che operano sul territorio umbro, dove si conferma la presenza di otto ospiti alle prese con il Covid-19. 

Articoli correlati