35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaDa Maranello a Spello: cena con olio nuovo e rocciata per Mattia...

Da Maranello a Spello: cena con olio nuovo e rocciata per Mattia Binotto e la Ferrari

Pubblicato il 14 Ottobre 2022 10:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Una cena a base di prodotti tipici del territorio per gettarsi forse alle spalle le “delusioni mondiali” in Formula 1. La Squadra Corse Ferrari capitanata dal team manager, Mattia Binotto, ha bussato ieri sera alla porta del ristorante La Cantina di Spello dove, ad accogliere appunto con entusiasmo i venticinque professionisti del team del Cavallino, sono stati i proprietari Efisio Troffa e Luciano Loschi, insieme allo staff del locale. Una cena riservata per Mattia Binotto e colleghi, non certo i primi volti noti a sedersi al tavolo del ristorante spellano. No, perché, prima dell’ingegnere di Maranello – dal 2019 team principal della Scuderia Ferrari – altri “vip” come Piero Pelù, Gianni Morandi, Francesco Totti ed Ilary Blasi, solo per citarne alcuni, hanno gustato le pietanze preparate da La Cantina, scegliendo così Spello e l’Umbria per rigenerarsi e scoprire le tante meraviglie che questo territorio riesce ad offrire. L’occasione per la visita della Ferrari a Spello è stata data dalla tre giorni di “team building” voluto dal Cavallino. Nel tour umbro, che ha visto anche la presenza del CEO Benedetto Vigna, la Ferrari si è impegnata anche nella raccolta dell’uva alla cantina Caprai, insieme a una visita ad Assisi. Inoltre, durante la cena spellana si è svolto anche l’incontro con Olga Urbani, che ha portato il suo esempio di “fare squadra” in azienda partendo dalla famiglia. Per il team della Rossa la cena è stata caratterizzata dalle eccellenze del territorio: dalla bruschetta con l’olio nuovo alle uova di quaglia al tartufo bianco, passando per tagliatelle con porcini, cacciagione e un grande classico della cucina folignate: la rocciata.

Articoli correlati