31.4 C
Foligno
venerdì, Agosto 28, 2026
HomeAttualitàNuovi spazi per il Centro studi di Foligno: l’aula principale dedicata ad...

Nuovi spazi per il Centro studi di Foligno: l’aula principale dedicata ad Ariodante Picuti

Pubblicato il 1 Ottobre 2022 10:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Nuovi spazi per il Centro studi “Città di Foligno”. Il polo universitario di via Oberdan, infatti, è stato dotato di un ulteriore plesso didattico, che verrà inaugurato giovedì 13 ottobre, alle 17.30. A consentirne l’ampliamento, la concessione di alcuni locali da parte dell’amministrazione comunale, che si è occupata anche dei lavori di adeguamento. L’aula principale del nuovo complesso, inoltre, sarà intitolata ad un cittadino illustre di Foligno: si tratta dell’avvocato Ariodante Picuti, “personaggio molto amato in città – spiegano dal Centro di via Oberdan – e apprezzatissimo anche in ambito regionale”. “Dopo la chiusura del Corso di laurea in Protezione civile e, successivamente, a causa della crisi pandemica – ha commentato il presidente del Centro studi, Daniele Mantucci – il centro di via Oberdan sembrava in declino. Questo potenziamento delle nostre strutture – ha quindi sottolineato – segna, ora, un’importante inversione di tendenza, aprendo la strada ad un rilancio delle attività universitarie in città”. Un cambio di passo che, per il presidente Mantucci, ne sta già facendo vedere i risultato. “L’Università degli studi Perugia – ha dichiarato – ha, infatti, varato il nuovo Master di Fisioterapia in ambito muscolo-scheletrico e reumatologico, che avrà sede in uno dei  locali che il 13 ottobre inaugureremo. Con l’intitolazione della sala principale ad Ariodante Picuti – ha quindi concluso il presidente Mantucci, ringraziando il sindaco Stefano Zuccarini e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni, per l’impegno nei confronti del Centro studi – abbiamo voluto rendere un sentito omaggio ad un personaggio che ha segnato per molti decenni la storia regionale e  cittadina”. 

Articoli correlati