20.6 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàA Montefalco sbandieratori e musici da tutta Italia per la “Parata nazionale...

A Montefalco sbandieratori e musici da tutta Italia per la “Parata nazionale della bandiera”

Pubblicato il 8 Settembre 2022 09:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Montefalco si prepara ad ospitare la 41esima “Parata nazionale della bandiera”. In arrivo nel borgo umbro 15 compagnie provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 500 persone tra gli atleti in gara e gli accompagnatori. Si tratta di uno degli eventi più importanti per i gruppi storici di sbandieratori aderenti alla Lega italiana sbandieratori, che prenderà il via domani, venerdì 9 settembre, per poi concludersi domenica 11 settembre. Organizzata dal Gruppo Storico Città di Montefalco, in collaborazione con la Lega italiana e con il patrocinio del Comune, la manifestazione prevede una tre giorni di competizioni. Le prime, come detto, sono in programma già per la giornata di domani. Alle 16.30 si terrà il Singolo Tradizionale, alle 21.30 invece la Piccola Squadra. Si proseguirà, poi, sabato 10 settembre, alle 10 con la Coppia Tradizionale e alle 16 con l’Assolo Musici. L’evento si concluderà domenica 11, dopo la gara di Grande Squadra prevista alle 10, quando, prima delle premiazioni finali, interverranno le autorità comunali e la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. A fare da sfondo alle competizioni sarà il parcheggio di viale della Vittoria, con la sola eccezione della gara di Assolo Musici che si svolgerà invece in piazza del Comune. 

Articoli correlati