-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaCoronavirus, nuova flessione dei ricoveri: nessun paziente in intensiva

Coronavirus, nuova flessione dei ricoveri: nessun paziente in intensiva

Pubblicato il 6 Settembre 2022 09:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Nessun paziente Covid in area critica. Si svuotano, in Umbria, le terapie intensive, dove fino alla giornata di lunedì si contava un positivo. In calo anche il dato in area medica Covid, dove si è passati da 78 degenti a 76, e quello negli altri reparti ospedalieri. In quest’ultimo caso si contano 50 pazienti, uno in meno del giorno precedente. In tutto il territorio regionale, dunque, sono 126 i positivi ricoverati. Numeri alla mano quattro in meno dell’ultimo report. Il bollettino aggiornato a martedì 6 settembre rileva, poi, 358 casi giornalieri, individuati su 2.799 tamponi processati, di cui 2.336 antigenici e 463 molecolari. Il tasso di positività risulta, quindi, del 12,79%. Di guariti, invece, ne sono stati individuati 525. Prosegue, quindi, il calo dei contagi, passati nell’ultima giornata da 2.895 a 2.726, ossia 169 in meno. In isolamento, invece, si contano 2.600 cittadini. Sempre stabile il quadro nelle Rsa dell’Umbria, dove continuano a non registrarsi ospiti contagiati dal virus. Due in più, infine, i decessi, con le vittime che toccano quota 2.079 dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati