16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàMensa scolastica, a Foligno aperte le iscrizioni

Mensa scolastica, a Foligno aperte le iscrizioni

Pubblicato il 18 Agosto 2022 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Con l’anno scolastico 2022-2023 che sta per iniziare, il Comune di Foligno fornisce le indicazioni per le iscrizioni al servizio mensa nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado cittadine. Nel dettaglio, le famiglie con bambini che frequentano gli istituti citati dovranno iscriversi al servizio ristorazione scolastica tramite apposito portale online. L’iscrizione, fanno sapere da palazzo Orfini Podestà, non prevede una scadenza, dal momento che il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento dell’anno scolastico. Tuttavia, per motivi organizzativi, coloro che già sanno di aver bisogno della mensa sin da settembre, sono tenuti ad ultimare l’iscrizione quanto prima. La stessa che, viene ricordato, va presentata ogni anno scolastico ed è, quindi, cosa differente dall’iscrizione alla scuola. Il Comune spiega quindi come la procedura di iscrizione preveda la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti Spid, dati personali del richiedente, codice fiscale del bambino, indirizzo mail, numero di telefono, denominazione della scuola e della sezione frequentata. Iscrizione che, viene poi evidenziato, risulta necessaria sia per i nuovi iscritti che per quanti abbiano già usufruito del servizio, cui potrà accedere solo chi in regola con i pagamenti dell’anno precedente. Tra le indicazioni fornite, quella relativa alla possibilità, sempre attraverso lo stesso portale, di presentare la richiesta di esonero: solo per le famiglie residenti nel territorio del Comune di Foligno e con Isee pari o inferiore a 5mila euro. Allo steso modo, anche la richiesta di riduzione va presentata per ogni anno scolastico. Sarà inoltre possibile inserire un’altra richiesta per usufruire di una dieta particolare per motivi di salute, allegando certificato medico specialistico, oppure per motivi etico-religiosi. L’Ente ricorda infine che coloro che hanno provveduto ad iscrivere i figli solo ai nidi d’infanzia comunali e non ha fratelli iscritti al servizio ristorazione scolastica non devono effettuare nessuna ulteriore richiesta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0742 3471102/03 il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.30, e il giovedì dalle 15 alle 17.

Il servizio online di iscrizione alle mense è raggiungibile attraverso il link http://urbi.fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=2

Articoli correlati