21.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaCoronavirus, i ricoveri tornano sotto i 200. Poco meno di 9mila i...

Coronavirus, i ricoveri tornano sotto i 200. Poco meno di 9mila i positivi

Pubblicato il 14 Agosto 2022 14:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

A Spello restyling per Porta Urbica

Dopo la messa in sicurezza, i lavori hanno riguardato il restauro della facciata principale del monumento e sono in fase di conclusione. Previsti interventi anche alla Torretta adiacente

Tornano sotto quota 200 i ricoveri nell’Umbria del Covid. Il bollettino di domenica 14 agosto ne segnala 195, altri 13 in meno in 24 ore. Resta un solo paziente in terapia intensiva, mentre in area medica Covid se ne contano 121, dato che risulta in calo di 7 unità. A migliorare, però, è anche il quadro negli altri reparti ospedalieri, dove si è passati da 84 a 80 pazienti nell’ultima giornata. Parallelamente scendono sotto la soglia dei novemila gli attualmente positivi. A fronte di 372 nuovi casi di infezione, infatti, il bollettino regionale rileva 1.834 guariti. I contagi complessivi ammontano, dunque, a 8.869, ossia 1.471 in meno rispetto alla giornata di sabato. In isolamento si contano, invece, 8.773 cittadini, in calo di 1.458 unità. Stabile il tasso di positività che si attesta al 15,59% con 2.385 tamponi processati tra antigenici (2.133) e molecolari (252). Ma il report di domenica registra anche nove decessi in più su tutto il territorio regionale, che portano il numero totale delle vittime a 2.021. Infine, la situazione nelle residenze sanitarie assistenziali, dove si contano attualmente sette ospiti alle prese con il Covid-19. Sabato erano 8.

Articoli correlati