35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaIrregolare in Italia, beccato a Foligno con la droga

Irregolare in Italia, beccato a Foligno con la droga

Pubblicato il 3 Agosto 2022 08:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

È stato notato mentre, al telefono, si aggirava tra i vicoli del centro storico di Foligno. Ma, a far scattare l’allarme tra i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, è stata la tentata fuga che l’uomo, di origini albanesi, ha provato a mettere in atto quando ha visto i militari. Fuga, nel corso della quale ha cercato di disfarsi anche di alcune dosi di droga che aveva con sé e dello stesso cellulare. Vano, però, il tentativo di far perdere le proprie tracce. I carabinieri, infatti, sono riusciti prontamente a raggiungerlo e a bloccarlo, recuperando anche il telefono e lo stupefacente di cui si era sbarazzato mentre scappava. L’uomo, infatti, aveva con sé circa tre grammi di cocaina suddivisa in altrettante dosi. Mentre nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto 3.500 euro in contanti, che gli inquirenti considerano il presunto ricavo dell’attività di spaccio. Droga, cellulare e denaro sono stati quindi posti sotto sequestro, mentre lo straniero è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto. Dagli accertamenti effettuati è, inoltre, emerso come l’uomo fosse irregolare sul territorio nazionale, per cui gli è stato notificato anche l’avvio del procedimento di espulsione dal territorio italiano da parte del questore di Perugia.

Articoli correlati