10.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportL'Ubs Foligno e Santiago Gandolfo ancora insieme

L’Ubs Foligno e Santiago Gandolfo ancora insieme

Pubblicato il 2 Agosto 2022 07:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

È delle scorse ore la notizia della conferma di Santiago Gandolfo che ha rinnovato l’accordo con la Lucky Wind Foligno anche per la stagione 2022/23. Assieme a Federico Garcia formerà una coppia di giocatori italo-argentini di tutto rispetto, portati a Foligno per dare supporto ai ragazzi biancazzurri cresciuti nei vivai cittadini. L’obiettivo è quello di essere competitivi utilizzando al massimo i ragazzi cresciuti a Foligno, con in più i centimetri ed il talento di Federico e Santiago.
Giunto a marzo dello scorso anno per raddrizzare la stagione dei Falchetti, Santiago ha subito impressionato per la disponibilità e per la sua morbida mano da tre punti: ben inserito nel gruppo ha dato un contributo importante alla salvezza, riuscendo a crescere gara dopo gara fino al 2-0 contro Falconara.
Tiratore, ma anche uomo squadra Tiago cercherà di aumentare i 16 punti di media realizzati lo scorso anno anche grazie ad un roster maggiormente competitivo che non nasconde le sue ambizioni: dopo Mariotti, Cimarelli, Guerrini e Garcia, la firma di Gandolfo mette benzina nel motore dell’Ubs Lucky Wind che però ancora non ha terminato le novità: nei prossimi giorni si attendono infatti altre novità che daranno luce progressivamente alla nuova rosa di cui disporrà coach Paolo Pierotti ed il suo staff, già al lavoro per preparare al meglio la preparazione che darà l’avvio alla nuova stagione dalla fine di agosto.

Articoli correlati