28.3 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeCulturaIn mostra a Sant’Eraclio le opere di Maurizio Cancelli e Luigi Pugnali

In mostra a Sant’Eraclio le opere di Maurizio Cancelli e Luigi Pugnali

Pubblicato il 17 Luglio 2022 07:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

A Spello con “Visioni Sonore”, dove musica, arte e immagini si intrecciano

In programma per mercoledì 6 agosto, all’interno del cartellone di “Incontri per le strade”, un evento multisensoriale dedicato ai giovani. Le esibizioni proposte promuovono la futura apertura del servizio di Informagiovani nel borgo umbro

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

S’intitola “Rigenerazione” ed è la mostra che raccoglie le opere dell’artista Maurizio Cancelli e del fotografo Luigi Pugnali. Ospitata negli spazi dell’oratorio della chiesa di San Marco, a Sant’Eraclio, l’esposizione comprende sei tele e quattro installazioni del pittore folignate, affiancate da 21 immagini del fotografo Luigi Pugnali, tutte riferite ai vari aspetti del complesso lavoro di Cancelli. Un lavoro certosino, quello di Cancelli, che parte dal bosco, simbolo del legame indissolubile che l’artista ha con la sua montagna, perché è in quell’ambiente che il suo sguardo scruta, per scegliere la materia prima che costituisce l’essenza delle sue realizzazioni artistiche. La mostra sarà visitabile fino alla fine di agosto, tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 18 alle 19.30. Ingresso gratuito.

Articoli correlati