5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacaMontefalco, teme un furto in cantina ma avevano solo lasciato le luci...

Montefalco, teme un furto in cantina ma avevano solo lasciato le luci accese

Pubblicato il 12 Luglio 2022 13:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Nota le luci accese di notte all’interno dell’azienda vinicola vicina alla sua abitazione e, allarmato, chiama la polizia temendo un furto: per fortuna, però, si erano solo dimenticati di spegnerle. È successo intorno alle 2 del mattino a Montefalco, quando un uomo, come detto, ha deciso di chiamare il numero unico di emergenza richiedendo l’aiuto degli agenti, ipotizzando la presenza di ladri all’interno appunto della cantina adiacente alla sua residenza. I poliziotti dell’ufficio controllo del territorio del commissariato di Foligno sono immediatamente giunti sul posto e, dopo aver perlustrato la zona circostante, hanno verificato lo stato delle porte e delle finestre, senza però individuare segno di effrazione alcuno. Gli agenti hanno quindi contattato il titolare della nota cantina montefalchese che però, siccome lontano da casa, non poteva raggiungere l’azienda. Ciononostante è stato lo stesso proprietario a riferire ai poliziotti come si fosse solo trattato di una dimenticanza. Il titolare della cantina non ha comunque mancato di ringraziare sia il vicino di casa, per aver allertato la polizia, sia gli stessi agenti, per essere giunti immediatamente sul posto. E proprio gli agenti folignati, dal canto loro, hanno apprezzato l’attenzione dimostrata dal vicino di casa, ribandendo l’importanza, in tema di prevenzione dei furti, dell’aiuto e delle segnalazioni dei cittadini che, in caso di sospetti, non devono esitare a chiamare il 112.

Articoli correlati