16 C
Foligno
sabato, Ottobre 17, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria un nuovo aumento di ricoveri: 18 in più in...

Coronavirus, in Umbria un nuovo aumento di ricoveri: 18 in più in 24 ore

Pubblicato il 11 Luglio 2022 08:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Controlli straordinari della polizia a Giano: identificate 50 persone

Monitorate le principali vie d'accesso e le frazioni in sinergia con il Comune. Nessuna criticità rilevata durante i posti di blocco

Consiglio aperto sui nidi, Zuccarini: “Non ci sono alternative alla gestione indiretta”

Il sindaco replica al comitato e alle famiglie durante un'assise infuocata. I genitori sull'impennata delle rette al nido “Innamorati”: "Venga annullata la gara"

A Vescia torna la gara della rocciata più buona

In calendario il 29 ottobre al ristorante Fichetto, la quinta edizione dell’appuntamento dedicato a uno dei dolci simbolo della tradizione umbra

Un nuovo aumento di ricoveri per l’Umbria alle prese con il Coronavirus. Il bollettino regionale diramato lunedì 11 luglio registra, infatti, altri 18 pazienti per un totale di 256. L’incremento più consistente ha interessato l’area medica Covid, dove i ricoveri sono passati da 135 a 146, ossia 11 in più in 24 ore. In rianimazione, invece, si è avuto un solo paziente in più: in totale sono 8 i cittadini per i quali si è reso necessario il ricovero in area critica. Negli altri reparti ospedalieri l’aumento è stato di 6 unità: dai 96 positivi di domenica, l’ultimo bollettino ne riporta 102. Parallelamente in Umbria si riscontra un ulteriore incremento dei contagi, che superano la soglia dei 21mila. In particolare se ne contano 21.145, ossia 413 in più dell’ultimo report. I casi giornalieri sono stati 795 a fronte di 1.994 tamponi processati, di cui 1.822 antigenici e 172 molecolari. Il tasso di positività risulta del 39,86%. I guariti nelle stesse 24 ore sono stati 382. Stabile a 1.891 il dato relativo ai decessi: nell’ultima giornata, dunque, non si sono riscontrate nuove vittime. Invariata anche la situazione nelle Rsa dove restano 10 gli ospiti contagiati dal virus.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati