0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaL’omaggio di Barbara Crawford a Spello e alle sue Infiorate

L’omaggio di Barbara Crawford a Spello e alle sue Infiorate

Pubblicato il 5 Luglio 2022 09:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Si è conclusa, a Spello, l’iniziativa “Le Quattro Stagioni”, ospitata nell’ultimo mese nell’atrio di palazzo Cruciani. Lì dov’era stata allestita l’opera realizzata dall’artista Barbara Crawford come omaggio agli spellani e al lavoro che svolgono durante tutto l’anno per le Infiorate. A ringraziare l’artista per l’attenzione riservata a Spello, luogo della sua seconda casa, sono stati nella mattinata di lunedì 4 luglio il sindaco Moreno Landrini e gli assessori Irene Falcinelli e Rosanna Zaroli. Barbara Crawford, docente di Arte e Storia dell’Arte alla Southern Virginia University, ancora una volta ha voluto omaggiare la città con un’opera che racconta il suo forte legame con le Infiorate e tutto il lavoro che la precede. L’installazione è interamente realizzata in mylar riciclato e dipinta con i colori delle stagioni. L’artista vanta oltre 50 mostre a livello internazionale e ha frequentato l’American Academy di Roma, il Centro Tyrone Guthrie in Irlanda e la Scuola Internazionale di Grapfca di Venezia.

Articoli correlati