0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaSpaccio di eroina, a Foligno due arresti

Spaccio di eroina, a Foligno due arresti

Pubblicato il 27 Giugno 2022 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

La base dello spaccio era il loro appartamento di Maceratola. Ma un sospetto viavai di persone, nell’ultimo periodo, aveva insospettito gli agenti del commissariato di polizia di Foligno. È così che i poliziotti sono intervenuti all’interno di un’abitazione, stroncando l’attività di una coppia di persone. Tutto è partito da un’attenta attività di osservazione da parte degli agenti che, nei pressi dell’edificio segnalato, hanno notato una donna. La stessa che, dopo essersi avvicinata a un’altra ragazza arrivata in bicicletta, ha effettuato uno scambio con fare sospetto. A quel punto, i poliziotti hanno fermato le due donne che, dopo un accurato controllo, sono state trovate in possesso di un involucro di cellophane termosaldato contenente dell’eroina e di una banconota da 20 euro, verosimilmente la somma pagata per la dose acquistata poco prima. Ipotizzando che di lì a poco si sarebbe potuto verificare un episodio simile, sono entrati nel palazzo in attesa dell’arrivo di nuovi possibili clienti. Qualche istante dopo, infatti, è giunto un uomo che, sceso dalla moto, ha prelevato da una cassetta delle lettere un piccolo involucro, riponendo al suo posto 20 euro. L’uomo, un cittadino romeno, è stato subito fermato dalla polizia che, dopo averlo controllato, hanno trovato la bustina di stupefacente celata nelle tasche del giubbotto. All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno identificato il compagno della donna autrice del primo scambio che, sentito in merito dagli agenti, si è mostrato collaborativo consegnando lo stupefacente che la coppia deteneva all’interno dell’appartamento, quattro dosi di eroina confezionate in bustine elettrosaldate, pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio. Nella disponibilità della coppia sono stati ritrovati, oltre a della sostanza da taglio anche degli utensili per il confezionamento, due bilancini di precisione e 340 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al termine delle attività di rito, il proprietario dell’appartamento e la compagna sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Foligno per i reati di detenzione di sostanza di stupefacente e spaccio. Portati al carcere perugino di Capanne, sono in attesa del giudizio per direttissima. Ai due acquirenti, invece, sono state contestate le violazioni amministrative per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Articoli correlati