22.8 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeCronacaSpaccio di eroina, a Foligno due arresti

Spaccio di eroina, a Foligno due arresti

Pubblicato il 27 Giugno 2022 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, crollo delle mura. Tesei “I 3,6 milioni annunciati da Proietti sono stati stanziati nel 2022”

A seguito del cedimento che ha interessato la porzione che affaccia su Borgo Garibaldi, e l’annuncio, da parte della Regione dello stanziamento di ingenti risorse per la messa in sicurezza, non si è fatta attendere la risposta dell’ex presidente dell’Ente: “Una bugia inaccettabile”

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” sono campioni di consapevolezza alla guida 

Coinvolti nel progetto "Mobilità Sicura - Un reel per la vita" i ragazzi della quarta A classico e della quarta C linguistico sono stati premiati grazie alla presentazione di due video clip in cui hanno raccontato l'etica del limite e l'importanza della sicurezza alla guida

Due arresti per tentato furto a Sant’Eraclio, ora è caccia ai complici

Dopo le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni le forze dell'ordine hanno confermato che nella notte tra il 15 e il 16 marzo in via delle Industrie una banda di malviventi ha senza successo provato a mettere a segno un colpo

La base dello spaccio era il loro appartamento di Maceratola. Ma un sospetto viavai di persone, nell’ultimo periodo, aveva insospettito gli agenti del commissariato di polizia di Foligno. È così che i poliziotti sono intervenuti all’interno di un’abitazione, stroncando l’attività di una coppia di persone. Tutto è partito da un’attenta attività di osservazione da parte degli agenti che, nei pressi dell’edificio segnalato, hanno notato una donna. La stessa che, dopo essersi avvicinata a un’altra ragazza arrivata in bicicletta, ha effettuato uno scambio con fare sospetto. A quel punto, i poliziotti hanno fermato le due donne che, dopo un accurato controllo, sono state trovate in possesso di un involucro di cellophane termosaldato contenente dell’eroina e di una banconota da 20 euro, verosimilmente la somma pagata per la dose acquistata poco prima. Ipotizzando che di lì a poco si sarebbe potuto verificare un episodio simile, sono entrati nel palazzo in attesa dell’arrivo di nuovi possibili clienti. Qualche istante dopo, infatti, è giunto un uomo che, sceso dalla moto, ha prelevato da una cassetta delle lettere un piccolo involucro, riponendo al suo posto 20 euro. L’uomo, un cittadino romeno, è stato subito fermato dalla polizia che, dopo averlo controllato, hanno trovato la bustina di stupefacente celata nelle tasche del giubbotto. All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno identificato il compagno della donna autrice del primo scambio che, sentito in merito dagli agenti, si è mostrato collaborativo consegnando lo stupefacente che la coppia deteneva all’interno dell’appartamento, quattro dosi di eroina confezionate in bustine elettrosaldate, pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio. Nella disponibilità della coppia sono stati ritrovati, oltre a della sostanza da taglio anche degli utensili per il confezionamento, due bilancini di precisione e 340 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al termine delle attività di rito, il proprietario dell’appartamento e la compagna sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Foligno per i reati di detenzione di sostanza di stupefacente e spaccio. Portati al carcere perugino di Capanne, sono in attesa del giudizio per direttissima. Ai due acquirenti, invece, sono state contestate le violazioni amministrative per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Articoli correlati