8 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeAttualitàFoligno, via Ciri verso il completamento dei lavori

Foligno, via Ciri verso il completamento dei lavori

Pubblicato il 24 Giugno 2022 08:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

In via Ciri si va verso il completamento dei lavori al manto stradale. Ad annunciarlo è stato l’assessore folignate all’Urbanistica, Marco Cesaro, che ha spiegato come gli interventi prenderanno il via il prossimo lunedì 27 giugno. Si tratta, nello specifico, di lavori di asfaltatura che andranno a livellare il manto stradale, eliminando così i dislivelli tra la pavimentazione e i tombini presenti lungo tutto il tracciato che dall’incrocio con via XX Settembre arriva fino a quello con via San Giovanni dell’Acqua. Dislivello che in questi mesi ha fatto discutere e non poco i cittadini, sia per i possibili danni ai veicoli in transito sia per la pericolosità per motocicli e biciclette. Il prossimo lunedì, quindi, inizierà l’ultima fase di un intervento che ha interessato una delle principali arterie presenti all’interno delle mura cittadine e per la quale il Comune di Foligno ha ottenuto un finanziamento regionale di 465mila euro. Intervento che – lo ricordiamo – ha riguardato il rifacimento delle reti, insieme al marciapiede che si trova sul lato degli edifici che sorgono di fronte al fiume. Ossia, tutta una serie di opere di urbanizzazione a livello infrastrutturale e di pavimentazione volte a rendere maggiormente fruibile la via.

Articoli correlati