10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomePoliticaA Foligno una nuova seduta del consiglio comunale: ecco i punti all’ordine...

A Foligno una nuova seduta del consiglio comunale: ecco i punti all’ordine del giorno

Pubblicato il 23 Giugno 2022 08:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Il consiglio comunale di Foligno tornerà a riunirsi la prossima settimana. La seduta è stata infatti convocata per martedì 28 giugno alle 17. Diversi i punti all’ordine del giorno rispetto cui maggioranza ed opposizione sono chiamati a discutere. A cominciare dalle interrogazioni presentate dai consiglieri del Movimento 5 stelle David Fantauzzi e Rosangela Marotta riguardanti le problematiche da mancanza di servizi adeguati in via Monte San Salvatore e in via Monte Priora (in località Cantagalli). All’esame dell’assemblea, inoltre, l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza del consiglio comunale per il 2022 e la ratifica consiliare per una variazione urgente a proposito del referendum del 12 giugno. Tra i banchi della massima assise cittadina si parlerà poi del riconoscimento di un debito fuori bilancio dopo sentenza della Corte di appello di Perugia. Sul tavolo anche la mozione presentata dagli stessi esponenti pentastellati di cui sopra concernete la trasmissione in diretta streaming delle sedute delle commissioni consiliari comunali. Spazio anche per la mozione presentata invece da Claudia Minelli del Partito democratico sull’attivazione dei corsi per la disostruzione pediatrica. La seduta pubblica, ricordiamo infine, sarà pure trasmessa in diretta streaming, al link https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati