15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeCronacaTrevi, tentano di truffare gli anziani con la telefonata del sedicente carabiniere

Trevi, tentano di truffare gli anziani con la telefonata del sedicente carabiniere

Pubblicato il 2 Giugno 2022 09:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

“Pronto, siamo i carabinieri, suo figlio ha avuto un incidente”. Iniziavano più o meno così le telefonate di due sedicenti militari dell’Arma che, a Trevi, stavano tentando di truffare ignari anziani. A bloccarli sono stati i carabinieri – quelli veri – della sezione Radiomobile di Foligno, prima che i raggiri fossero portati a compimenti. I due, italiani e residenti in un’altra regione, sono stati sorpresi nella città dell’olio mentre stavano tentando di mettere a segno potenziali truffe agli anziani, segnalando un finto incidente stradale da parte di un loro congiunto, con la contestuale richiesta di somme di denaro per evitare conseguenze legali. Ai due sono stati sequestrati i telefoni cellulari e sono stati segnalati all’autorità giudiziaria di Spoleto. Al contempo sono partite le procedure per la proposta di emissione del foglio di via dal comune di Trevi. Inoltre, nell’ultima settimana i carabinieri della compagnia di Foligno hanno effettuato 87 servizi esterni per la prevenzione e repressione dei reati in genere. I militari hanno proceduto al controllo di 303 veicoli, 482 persone e 84 esercizi commerciali; attività che ha portato ad elevare 12 contravvenzioni al Codice della Strada, in prevalenza legate alla mancata revisione dei veicoli. Sanzioni elevate anche per il non utilizzo delle cinture di sicurezza e l’assenza di copertura assicurativa su una vettura. È stato inoltre rilevato un sinistro stradale con un ferito lieve e, con rispetto alle misure volte ad impedire la diffusione del Covid-19, sono stati controllati 49 esercizi commerciali.

Articoli correlati