19.5 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeAttualitàA Spello va avanti la riqualificazione di vicoli e piazze

A Spello va avanti la riqualificazione di vicoli e piazze

Pubblicato il 28 Maggio 2022 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Vanno avanti senza sosta gli interventi del terzo stralcio del Pir Centro storico nel comune di Spello. In questi giorni, fanno sapere dall’Ente guidato dal sindaco Moreno Landrini, sono in corso i lavori di realizzazione delle infrastrutture in via delle Foglie e in via delle Mura: Parallelamente si è iniziato a mettere mano alle pavimentazioni in via Due Ponti. Si è concluso, invece, l’intervento che ha interessato via dell’Ospedale, via Borgo della Maestà, via Scalette, piazza Carlo Carretto e piazzetta San Paolo. In questo comparto è ora in corso il completamento dell’installazione dei corpi illuminanti. Nei giorni scorsi è inoltre terminato il completamento dell’area verde in via Roma.  Il terzo stralcio del Pir, realizzato con un finanziamento della Regione per circa 5 milioni di euro, sta permettendo – lo ricordiamo – la riqualificazione di vie, vicoli e piazzette della Splendidissima Colonia Julia, con il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione. Gli interventi, si estenderanno progressivamente nei vicoli limitrofi seguendo il cronoprogramma dei lavori.

Articoli correlati