18.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportL’Unione ciclistica Foligno domina nel Trofeo “Today International”

L’Unione ciclistica Foligno domina nel Trofeo “Today International”

Pubblicato il 26 Maggio 2022 14:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Dominio dei giovani dell’Unione Ciclistica Foligno nel Trofeo “Today International”, prova tipo pista per la categoria giovanissimi, in scena al ciclodromo di Pian di Massiano. I Falchetti si sono imposti sia nella classifica a punti che a partecipanti riservata alle società, in virtù di un filotto di successi individuali.

Il format della corsa a punti ha esaltato i piccoli portacolori della società folignate, capaci di mettere il proprio sigillo in ben 5 delle 11 batterie in programma. Un cammino trionfale inaugurato sin dalla prima prova di giornata riservata ai G1. Emmanuel Gentili, Matteo Cruciani e Giordano Camilletti hanno messo a segno una splendida tripletta, occupando nell’ordine le prime tre posizioni del podio. Puntuale, poi, la doppietta firmata a livello G5 da Lorenzo Moretti e Aurora Bolletta, a cui ha fatto seguito anche la vittoria di Lorenzo Lodovisi nella gara regina dei G6. A completare la festa dell’Uc Foligno è arrivato anche il sigillo di Cloe Lidia Pascucci tra le G4, categoria in cui Flavio Gallo si è invece fermato alla piazza d’onore in campo maschile.

Articoli correlati