9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaCovid, scende ancora il dato degli attualmente positivi in Umbria

Covid, scende ancora il dato degli attualmente positivi in Umbria

Pubblicato il 4 Maggio 2022 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Scende ancora, in Umbria, il dato degli attualmente positivi. Dagli 11.429 di martedì 3 maggio, si è infatti passati a 11.157. Tanti ne riporta il bollettino elaborato dalla Regione nella mattinata di mercoledì 4 maggio. Nelle 24 ore, quindi, il calo è stato di 257 contagi. I casi giornalieri, invece, sono stati 893 su 5.443 tamponi processati, di cui 4.122 antigenici e 1.321 molecolari. Il tasso di positività risulta del 16,40%, in linea dunque con il giorno precedente. I guariti sono stati 1.164. Dal report quotidiano emerge, poi, una situazione di stabilità per ciò che riguarda i ricoveri, che restano quindi 225, anche se con delle variazioni tra i vari reparti. In particolare, nell’ultima giornata è lievemente aumentato il numero delle persone ricoverate per le quali si è reso necessario il trasferimento in intensiva: due in più per un totale di 7 pazienti. Per l’area medica Covid, invece, due pazienti in meno: se martedì erano 158, ora ne risultano 156. Invariato il quadro negli altri reparti, dove si contano sempre 62 cittadini positivi. Nelle Rsa, invece, passa da 6 a 7 il numero degli ospiti risultati contagiati. Nelle ultime 24 ore, infine, l’Umbria ha fatto i conti con un nuovo decesso, che porta così a 1.835 il dato complessivo delle vittime da inizio pandemia. 

Articoli correlati