11.1 C
Foligno
mercoledì, Maggio 20, 2026
HomeCronacaColfiorito, incendio alla palude: “Danni irreparabili”

Colfiorito, incendio alla palude: “Danni irreparabili”

Pubblicato il 24 Aprile 2022 08:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportella Marini, Legambiente e Foligno Kaos ripuliscono il quartiere

Domenica scorsa (17 maggio) trenta cittadini si sono riuniti nella frazione folignate in una giornata all’insegna del senso civico e della tutela ambientale. Raccolti venti sacchi di rifiuti oltre pezzi di automobili, lamiere e frammenti di guard rail

Il Pd chiede risposte sulla sanità alla giunta Zuccarini

Presentata un'interrogazione che punta ad ottenere delucidazioni sui temi legati alla casa di comunità, Asl unica regionale e piano socio sanitario

Sicurezza, Mattioli chiede più controlli e prevenzione

Incremento dei turni serali per la Polizia locale e unità educative di strada rafforzate nella mozione presentata da Foligno in Comune. "L'obiettivo è quello di garantire una città più sicura e vivibile governando i fenomeni con serietà"

“Un atto gravissimo che causerà danni irreparabili”. Non usa mezzi termini Alfiero Pepponi, delegato umbro della Lipu, per descrivere quanto successo sabato pomeriggio a Colfiorito. Stiamo parlando dell’incendio che si è propagato lungo la palude, nella zona del canneto. A denunciare l’episodio è stato proprio Alfiero Pepponi, che non ha dubbi sulla natura delle fiamme, che sarebbero quindi di tipo doloso. L’incendio di ieri pomeriggio a Colfiorito è l’ennesimo episodio di questo tipo registrato nel corso degli anni. Tante, troppe le denunce fatte, ma sembra che non siano servite a nulla. Appelli alla salvaguardia di uno straordinario contenitore di biodiversità che vengono ignorati, portando così enormi danni all’ecosistema del Parco di Colfiorito.

Articoli correlati