16.4 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeSportA Pasqua il torneo giovanile dell'Ubs Foligno con Fortitudo Bologna e VL...

A Pasqua il torneo giovanile dell’Ubs Foligno con Fortitudo Bologna e VL Pesaro

Pubblicato il 24 Marzo 2022 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Pasqua a Foligno sarà anche la festa del basket. Dopo le indiscrezioni, è arrivata la conferma del primo torneo giovanile Città di Foligno organizzato dall’Ubs Foligno.
Il 18 e il 19 aprile il palasport Paternesi diventerà la vetrina del basket under 17, con alcune delle realtà storiche della pallacanestro italiana. A cominciare dalla Fortitudo Bologna. Gli emiliani prenderanno parte al torneo folignate insieme a VL Pesaro, Janus Fabriano, oltre alle umbre Ponte Vecchio, Perugia Basket e naturalmente i padroni di casa dell’Ubs Foligno. Le squadre si affronteranno in due mini gironi per un totale di nove partite, in una due giorni di pallacanestro giovanile di alto livello.
Sarà presente anche il comitato nazionale allenatori, con gli “allievi allenatori” freschi di tessera che assisteranno alle partite ed avranno la possibilità di vedere da vicino il lavoro su squadre giovanili, incontrando prima o dopo le gare gli staff tecnici delle squadre partecipanti. È inoltre prevista anche una diretta streaming delle gare del torneo.

Articoli correlati