9 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaFoligno, animata lite tra compagni: la figlia di lei chiama la polizia

Foligno, animata lite tra compagni: la figlia di lei chiama la polizia

Pubblicato il 24 Marzo 2022 12:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Denunciare è aiutare”: l’appello agli studenti nel primo incontro di “Stop al bullismo”

Ha preso il via il ciclo di incontri nelle scuole di Foligno e Spello promosso dalla Diocesi insieme alla Polizia di Stato per aiutare i giovani a costruire relazioni sane, inclusive e rispettose

Semisvincolo di Scopoli, c’è l’ok della Conferenza dei servizi. L’opera pronta nel 2029

Mercoledì mattina è arrivato il parere favorevole per la realizzazione dell’infrastruttura da 34 milioni di euro che collegherà la Valle del Menotre con Foligno. Cronoprogramma alla mano, l’avvio dei lavori è previsto per il 2027

“Un violino per la vita”: a Foligno la musica di Maria Serena Salvemini si fa solidarietà

L’“enfant prodige”, che ha superato molti ostacoli grazie alla musica, si esibirà al “San Domenico” insieme a Daniela Carabellese e Pietro Laera. Parte del ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia per l’acquisto di un ossimetro

Gli agenti del commissariato di polizia di Foligno, a seguito di una chiamata arrivata alla sala operativa, sono intervenuti in piazza San Domenico dove era stata segnalata una animata lite fra un uomo e la propria compagna.

A richiedere l’aiuto della polizia è stata la figlia della donna, preoccupata per l’incolumità della propria madre a causa dell’atteggiamento aggressivo del compagno. Giunti sul posto, gli agenti della squadra volante hanno preso contatti con la donna che, dopo essere stata tranquillizzata, ha riferito agli operatori che, dopo la lite, il compagno si era allontanato dalla piazza e si era recato a casa.

Gli agenti, a quel punto, hanno accompagnato la donna nella sua abitazione dove, ad attenderla, c’era il compagno nordafricano.

Gli agenti, vista la situazione di tensione, hanno invitato l’uomo a tenere una condotta meno aggressiva, anche a tutela della serenità della figlia della compagna. Il 30enne ha così deciso di allontanarsi spontaneamente dall’abitazione.

Gli operatori dopo aver informato la donna della possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, hanno invitato la donna a richiamare immediatamente il numero di emergenza in caso di necessità.

La Questura di Perugia, alla luce di quanto accaduto, ricorda che la Polizia di Stato ha messo a disposizione dei cittadini l’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Articoli correlati