11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomePoliticaTrevi, il caro bollette al centro dell’incontro voluto dal Partito democratico

Trevi, il caro bollette al centro dell’incontro voluto dal Partito democratico

Pubblicato il 23 Marzo 2022 12:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Un’occasione di dibattito e confronto sul caro bollette voluto dal Partito democratico trevano. Si tratta dell’iniziativa in programma venerdì 25 marzo alle 18 nei locali del Centro sociale Arcobaleno di via San Luigi a Santa Maria in Valle di Trevi. Il titolo dell’incontro, in particolare, è “Caro Bollette. Perché i costi dell’energia aumentano così tanto? La questione energetica: quali fonti per il nostro futuro?”. E proprio della questione energetica, in attesa dell’appuntamento di venerdì, ha così parlato il segretario del partito di Trevi, Massimo Valentini: “È un problema antico – ha detto il dem – ma ora la guerra in Ucraina e gli incredibili aumenti delle bollette stanno rendendo la vita veramente difficile a famiglie e imprese. Per questo – ha spiegato – intendiamo farci portavoce di un disagio diffuso e crescente, la nostra è una forza politica al servizio della popolazione, così abbiamo voluto promuovere un dibattito e un confronto con la cittadinanza e con l’amministrazione comunale, invitando a parlare di fonti rinnovabili, incentivi e misure contro i rincari – ha concluso Valenti – autorevoli esperti da anni impegnati su questo fronte”.

Il programma dell’incontro prevede i saluti del sindaco della città dell’olio, Bernardino Sperandio, e poi gli interventi del consigliere regionale M5s dell’Umbria Thomas De Luca, del consigliere regionale Pd dell’Umbria, Donatella Porzi e del responsabile transizione ecologica segreteria nazionale Pd, l’onorevole Chiara Braga, in diretta Zoom. E ancora, sempre in diretta Zoom, il professore di Economia all’Università di Perugia ed esperto di energia, Carlo Andrea Bollino. A moderare l’incontro sarà invece il professor Pierluigi Mingarelli, direttore del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno.

Per partecipare all’evento tramite Zoom servirà richiedere il link a pdtrevi2021@gmail.com e maggiori informazioni si potranno ottenere contattando Massimo Valentini al 347 5247687. L’incontro, ricordiamo infine, sarà trasmesso in diretta anche dalla pagina Facebook del Circolo Partito Democratico Trevi.

Articoli correlati