Un’occasione di dibattito e confronto sul caro bollette voluto dal Partito democratico trevano. Si tratta dell’iniziativa in programma venerdì 25 marzo alle 18 nei locali del Centro sociale Arcobaleno di via San Luigi a Santa Maria in Valle di Trevi. Il titolo dell’incontro, in particolare, è “Caro Bollette. Perché i costi dell’energia aumentano così tanto? La questione energetica: quali fonti per il nostro futuro?”. E proprio della questione energetica, in attesa dell’appuntamento di venerdì, ha così parlato il segretario del partito di Trevi, Massimo Valentini: “È un problema antico – ha detto il dem – ma ora la guerra in Ucraina e gli incredibili aumenti delle bollette stanno rendendo la vita veramente difficile a famiglie e imprese. Per questo – ha spiegato – intendiamo farci portavoce di un disagio diffuso e crescente, la nostra è una forza politica al servizio della popolazione, così abbiamo voluto promuovere un dibattito e un confronto con la cittadinanza e con l’amministrazione comunale, invitando a parlare di fonti rinnovabili, incentivi e misure contro i rincari – ha concluso Valenti – autorevoli esperti da anni impegnati su questo fronte”.
Il programma dell’incontro prevede i saluti del sindaco della città dell’olio, Bernardino Sperandio, e poi gli interventi del consigliere regionale M5s dell’Umbria Thomas De Luca, del consigliere regionale Pd dell’Umbria, Donatella Porzi e del responsabile transizione ecologica segreteria nazionale Pd, l’onorevole Chiara Braga, in diretta Zoom. E ancora, sempre in diretta Zoom, il professore di Economia all’Università di Perugia ed esperto di energia, Carlo Andrea Bollino. A moderare l’incontro sarà invece il professor Pierluigi Mingarelli, direttore del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno.
Per partecipare all’evento tramite Zoom servirà richiedere il link a pdtrevi2021@gmail.com e maggiori informazioni si potranno ottenere contattando Massimo Valentini al 347 5247687. L’incontro, ricordiamo infine, sarà trasmesso in diretta anche dalla pagina Facebook del Circolo Partito Democratico Trevi.