22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomePoliticaLa folignate Marina Sereni nella squadra del Governo Draghi

La folignate Marina Sereni nella squadra del Governo Draghi

Pubblicato il 25 Febbraio 2021 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Un viceministro e due sottosegretari per l’Umbria nel nuovo Governo a firma di Mario Draghi. Tre donne e tutte appartenenti al Partito democratico: si tratta di Marina Sereni, Anna Ascani e Alessandra Sartore. L’annuncio è arrivato nella serata di mercoledì 24 febbraio, quando cioè il premier ha ufficializzato i di 39 nomi che vanno di fatto a completare la squadra di Governo.

Per l’onorevole Sereni si tratta di fatto di una conferma. La folignate era stata nominata viceministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale nel 2019, sotto la presidenza di Giuseppe Conte. Ed ora, quell’incarico le è stato confermato dal nuovo premier. Cambio di ruolo e di area, invece, per Anna Ascani. Da viceministro dell’istruzione – incarico che ha ricoperto nel corso dell’ultimo anno -, la 33enne tifernate è diventata sottosegretario allo Sviluppo economico. Infine, Alessandra Sartore, nata a Castiglione del Lago e dal marzo 2018 assessore alle politiche del bilancio, patrimonio e demanio della Regione Lazio sotto la presidenza del “dem” Nicola Zingaretti. Per lei, l’incarico di sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze.

Smentita, invece, la voce che voleva anche il trasferimento a Roma di Luca Coletto, tra i membri della nuova squadra di Governo guidata da Mario Draghi. Il nome di Coletto, infatti, non è apparso – come era emerso nelle scorse settimane – nella lista dei 39 che affiancheranno premier e ministri chiamati a traghettare l’Italia fuori dall’emergenza sanitaria, rilanciando l’intero Paese. L’esponente della Lega, arrivato in Umbria dal Veneto, rimarrà, quindi, nel Cuore verde d’Italia dove, dal 2019, guida l’assessorato regionale alla salute nella giunta presieduta da Donatella Tesei.

Articoli correlati