10.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàVentimila presenze a Spello per "I Giorni delle rose"

Ventimila presenze a Spello per “I Giorni delle rose”

Pubblicato il 4 Giugno 2014 18:48 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

In 20 mila a Villa Fidelia di Spello per “I Giorni delle rose”. Un bilancio più che positivo per la seconda edizione della manifestazione spellana organizzata dai Garden Club di Perugia e Terni con la collaborazione della Provincia di Perugia. Rispetto all’edizione 2013, infatti, i visitatori sono quadruplicati con un successo superiore a tutte le aspettative, come sottolineato dall’ideatrice della manifestazione Giuseppina Massi Benedetti. Tre giorni, dal 31 maggio al 2 giugno, 150 espositori e conferenze, spettacoli, laboratori, concorsi e iniziative culturali di cui la rosa è stata indiscussa protagonista. Ad intervenire all’edizione 2014 de “I Giorni delle rose” anche l’agronomo paesaggista e coordinatore tecnico scientifico della rivista “Giardini”, Eraldo Antonini che ha tenuto una conferenza dal titolo “Il giardino di Villa Fidelia: restauro e valorizzazzione”. Lo stesso Antonini ha definito la manifestazione di Spello come una delle piu’ belle d’Italia sia per la sede che per la qualità degli espositori e la passione e l’abnegazione delle organizzatrici le quali già pensano alla 3° edizione 2015 in cui non mancheranno, sottolineano, la qualità e l’eleganza che ha contraddistinto l’edizione appena conclusa.

Articoli correlati