16.1 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomePoliticaDecreto Rilancio, il Pd di Foligno chiede l’assunzione di nuovo personale tecnico

Decreto Rilancio, il Pd di Foligno chiede l’assunzione di nuovo personale tecnico

Pubblicato il 7 Febbraio 2021 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Agenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

L’episodio nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. Il ragazzo é stato portato a riva grazie all’aiuto di una fune messa a disposizione da un passante

“L’amministrazione comunale provveda all’immediata assunzione di personale tecnico”. Lo chiede il gruppo consiliare del Pd di Foligno, pronto a presentare un’apposita mozione. Il riferimento è, in particolare, al personale degli uffici che gestiscono le domande di accesso al “Superbonus” previsto dal “Decreto Rilancio”.

“Decreto che – spiegano i dem – rappresenta un provvedimento di straordinaria importanza per l’enorme quantità di risorse previste, per la situazione di emergenza in cui si trova il Paese, e perché su di esso si fonda il potenziamento delle tutele per le persone in difficoltà. Nel ‘Decreto Rilancio’ – prosegue il gruppo consiliare del Partito democratico – vengono date evidenti opportunità agli enti locali per le assunzioni legate al “Superbonus”, così da gestire tempestivamente i procedimenti connessi all’erogazione del beneficio”. Incentivi che, ricordano i dem, riguardano – come previsto dall’articolo 119 del Decreto legge 34/2020 – “l’efficienza energetica, il sismabonus, il fotovoltaico e le colonnine di ricarica di veicoli elettrici”.

Da qui, dunque, la richiesta affinché anche l’amministrazione comunale guidata da Stefano Zuccarini colga l’occasione per assumere in tempi brevi personale tecnico, ma non solo. La richiesta avanzata dal Partito democratico è, infatti, anche quella di prevedere un iter “dedicato” per le pratiche riguardanti gli interventi edilizi rientranti nel perimetro del “Superbonus”,   “Sismabonus” ed “Ecobonus”, “riconoscendone quindi – sottolineano – l’importanza per lo sviluppo economico e per l’ambiente del territorio folignate”. E, infine, a pensare – concludono – “anche temporaneamente, ad un un potenziamento dell’organico degli uffici   dell’Area governo del territorio”. 

Articoli correlati