31 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaDecreto Rilancio, il Pd di Foligno chiede l’assunzione di nuovo personale tecnico

Decreto Rilancio, il Pd di Foligno chiede l’assunzione di nuovo personale tecnico

Pubblicato il 7 Febbraio 2021 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

A Ivan Theimer la Targa d’Onore per la pace

Tra i maggiori interpreti dell’arte contemporanea e testimone di valori universali, riceverà il riconoscimento della Pro Foligno in occasione della Giornata internazionale della pace. Appuntamento sabato 20 settembre all’Abbazia di Sassovivo

Falchetti, arriva il Camaiore. Al “Blasone” atteso anche un figlio d’arte

Al "Blasone" sabato i ragazzi di mister Alessandro Manni affronteranno una matricola della Serie D, tra le cui fila troveranno anche il figlio di Totò Di Natale

“L’amministrazione comunale provveda all’immediata assunzione di personale tecnico”. Lo chiede il gruppo consiliare del Pd di Foligno, pronto a presentare un’apposita mozione. Il riferimento è, in particolare, al personale degli uffici che gestiscono le domande di accesso al “Superbonus” previsto dal “Decreto Rilancio”.

“Decreto che – spiegano i dem – rappresenta un provvedimento di straordinaria importanza per l’enorme quantità di risorse previste, per la situazione di emergenza in cui si trova il Paese, e perché su di esso si fonda il potenziamento delle tutele per le persone in difficoltà. Nel ‘Decreto Rilancio’ – prosegue il gruppo consiliare del Partito democratico – vengono date evidenti opportunità agli enti locali per le assunzioni legate al “Superbonus”, così da gestire tempestivamente i procedimenti connessi all’erogazione del beneficio”. Incentivi che, ricordano i dem, riguardano – come previsto dall’articolo 119 del Decreto legge 34/2020 – “l’efficienza energetica, il sismabonus, il fotovoltaico e le colonnine di ricarica di veicoli elettrici”.

Da qui, dunque, la richiesta affinché anche l’amministrazione comunale guidata da Stefano Zuccarini colga l’occasione per assumere in tempi brevi personale tecnico, ma non solo. La richiesta avanzata dal Partito democratico è, infatti, anche quella di prevedere un iter “dedicato” per le pratiche riguardanti gli interventi edilizi rientranti nel perimetro del “Superbonus”,   “Sismabonus” ed “Ecobonus”, “riconoscendone quindi – sottolineano – l’importanza per lo sviluppo economico e per l’ambiente del territorio folignate”. E, infine, a pensare – concludono – “anche temporaneamente, ad un un potenziamento dell’organico degli uffici   dell’Area governo del territorio”. 

Articoli correlati