7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaCoronavirus, stabili i positivi ma ci sono quattro vittime in più

Coronavirus, stabili i positivi ma ci sono quattro vittime in più

Pubblicato il 15 Gennaio 2021 16:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Resta stabile a 4.489 il numero delle persone attualmente positive al Coronavirus in Umbria. Tra le giornate di giovedì 14 e venerdì 15 gennaio, infatti, il parametro non ha subito alcuna variazione, nonostante ci siano stati altri 232 contagi. Nuovi casi di Covid-19 compensati, però, dai 228 guariti registrati nello stesso arco temporale e da altri 4 decessi.

Tra i Comuni interessati dai nuovi positivi c’è Perugia con altri 94 contagi. A Terni, invece, se ne contano solo 11 in più. Dieci i casi individuati a Foligno per un totale di 222 persone attualmente positive al virus, di cui 200 in isolamento e 22 ricoverate. Cinque i folignati in terapia intensiva in 24 ore e 3 i guariti. A Spoleto di nuovi casi se ne contano invece quattro, due a Nocera Umbra ed uno a Cannara, Montefalco e Spello. Ritorno del Coronavirus a Lugnano in Teverina, “Covid free” invece il comune di Montefranco.

Il tasso di positività, ossia il rapporto tra tamponi processati e contagi si attesta al 7,61 per cento. Di prelievi, in 24 ore, ne sono stati infatti analizzati 3.048. Il numero dei guariti a livello regionale raggiunge quota 26.738, quello dei casi complessivi le 31.909 unità. Come detto, altre quattro le vittime nel Cuore verde d’Italia tra giovedì e venerdì: due a Terni ed una a Castiglione del Lago e Città di Castello. I decessi complessivi sono 682.

Stabile il dato relativo ai ricoveri ordinari, fermo a 328. Per quanto riguarda, invece, le terapie intensive si registra un paziente in meno. Il dato è di 50 persone in rianimazione: 17 all’ospedale di Terni, 11 in quello di Perugia e 7 a Foligno, Spoleto e Città di Castello. Sottoposti ad isolamento altri 36 cittadini per un totale di 5.977. Usciti dall’isolamento, invece, 366 persone per un totale di 115.061. Per quanto riguarda i tamponi, il dato complessivo è di 542.853 prelievi analizzati dall’inizio della pandemia.

Sul fronte vaccini sono 12.240 le dosi somministrate sulle 16.865 consegnate da Pfizer-BioNTech e Moderna, pari al 73,4 per cento. Gli operatori sanitari e sociosanitari umbri a cui è stato inoculato il vaccino sono 9.521. Le dosi somministrate a personale non sanitario sono invece 484. Più di 2mila (2.235), infine, gli ospiti delle Rsa sottoposti a vaccinazione.

Articoli correlati