23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportAtletica Winner Foligno, gli "open day" portano 500 iscritti e attenzione ai...

Atletica Winner Foligno, gli “open day” portano 500 iscritti e attenzione ai bisognosi

Pubblicato il 29 Dicembre 2020 09:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Cinquecento iscritti grazie agli Open day. E’ il risultato ottenuto dall’Atletica Winner Foligno. Numeri che il presidente Gian Luca Mazzocchio non ha esitato a definire “eclatanti in un periodo come questo”. La pandemia ha frenato, e molto, l’atletica leggera. Evidentemente però il tanto lavoro fatto negli anni ha permesso alla società folignate di mantenere vivo il legame con i tanti appassionati di corsa. I cinquecento soci, ottenuti anche grazie alla scelta di dimezzare il costo della quota annuale fino a 25 euro, confermano l’Atletica Winner Foligno tra le realtà sportive più attive del territorio.
Gli Open day non si sono limitati solo alla componente, per così dire, strettamente sportiva. L’occasione è servita per volgere l’attenzione ai più bisognosi, in un periodo di difficoltà generale. Ecco che sono stati raccolti generi di prima necessità come vestiti o cibo, poi consegnati alla Caritas di Foligno per essere distribuiti alle persone in difficoltà.
Gli Open day sono stati l’occasione per guardare al futuro. Il 2021 per l’Atletica Winner Foligno ha un obiettivo, che è la nuova pista di atletica dello stadio Blasone. Come ricorda ancora Gian Luca Mazzocchio, l’appalto è in assegnazione e la speranza è che per la primavera del 2021 possano iniziare i lavori. Senza dimenticare la ripresa degli appuntamenti saltati per il coronavirus, a cominciare dalla Strafoligno e dalla Mezza maratona Città di Foligno.

Articoli correlati