31.9 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeCronacaCoronavirus, tornano a salire i ricoveri: 8 in più tra domenica e...

Coronavirus, tornano a salire i ricoveri: 8 in più tra domenica e lunedì

Pubblicato il 14 Dicembre 2020 17:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eruzione dell’Etna: tra gli umbri bloccati a Catania anche quattro folignati e una trevana

L’emergenza ha provocato pesanti disagi ai passeggeri, costringendo i cinque viaggiatori umbri a organizzare un rientro via terra. Oltre alla cancellazione del volo, per loro anche la disavventura di un hotel prenotato online risultato inesistente

Rubano un’e-bike e la nascondono in casa, ma l’AirTag li incastra: denunciati in tre

Attraverso il dispositivo che la vittima aveva installato sulla bici elettrica, la polizia l’ha rintracciata all’interno di un appartamento del centro storico di Foligno e restituita al legittimo proprietario

Luca Proietti è il nuovo direttore generale di Vus

Dirigente del ministero dell’Ambiente, il 55enne di Montefalco subentra a Marco Ranieri, che si era dimesso lo scorso mese di febbraio. Sul tavolo la sfida della gestione unica dei rifiuti nel 2027

Dopo due giorni in calo, torna a salire il numero dei ricoveri in Umbria per Covid-19. Tra domenica 13 e lunedì 14 dicembre se ne contano 8 in più, per un totale di 347. L’ospedale di Terni fa i conti con 109 pazienti, 84 invece in quello di Perugia. Seguono Foligno con 37 ricoveri, Spoleto con 35 e Pantalla con 33. A chiudere il cerchio, invece, l’ospedale da campo di Perugia con 14 posti letto occupati e Branca con 10. Diminuiscono i pazienti in terapia intensiva, 4 in meno in 24 ore. Nel complesso, in rianimazione si trovano attualmente 41 persone: 15 a Terni, 10 a Spoleto, 8 a Perugia, 6 a Foligno e 2 a Città di Castello.

Sempre in crescita i decessi. Cinque quelli registrati tra domenica e lunedì, che portano il numero delle vittime a 531. Un decesso in più per Città di Castello, Gualdo Tadino, Perugia e Terni ed una vittima anche di fuori regione. Di nuovi positivi se ne contano 49 a fronte di 308 tamponi processati, in linea con quanto avviene solitamente nei giorni festivi. Il tasso di positività si attesta, quindi, al 15,9 per cento, in calo rispetto a quello registrato nel giorno dell’Immacolata, anch’esso festivo.

Il numero più alto di casi a Città di Castello e Gualdo Tadino con 12 contagi. Undici, invece, per Foligno, che fa i conti con 359 persone attualmente positive, di cui 331 in isolamento e 28 ricoverate. Sei i folignati in terapia intensiva e undici i guariti tra domenica e lunedì. Quattro i nuovi casi a Terni e due a Perugia, mentre per quanto riguarda gli altri Comuni della Valle Umbra Sud, si contano altri due casi a Montefalco e uno a Spoleto e Bevagna.

In totale, su tutto il territorio regionale gli attualmente positivi sono 4735, i casi complessivi 26.239 e i guariti 20.973, di cui 117 tra domenica e lunedì. In isolamento si trovano 6.264 soggetti, ossia 131 in meno del precedente report. Sono usciti dall’isolamento, invece, in 364 per un numero totale di 102.152. Complessivamente sul fronte tamponi ne sono stati processati 456.414 da inizio emergenza.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati