4.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 29, 2025
HomeEconomiaSpello, dal Comune buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Spello, dal Comune buoni spesa per i cittadini in difficoltà

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 16:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spaccio al parco Hoffmann: polizia arresta minorenne con 43 dosi di hashish

Alla vista della volante il giovane ha tentato la fuga, ma è stato fermato e perquisito. Addosso oltre 300 euro in contanti e un cellulare, tutto posto sotto sequestro

Imposta di soggiorno a Foligno: conti che non tornano e risorse destinate a servizi già attivi

Dopo l'approvazione della tassa a carico dei turisti, restano da chiarire alcuni aspetti. La questione è tra i temi in discussione nel consiglio comunale di oggi

Centomila euro alla Quintana dalla Finanziaria 2026

Per l’ottantennale la rievocazione barocca per il suo ottantennale potrà contare sul sostegno economico del Governo, come annunciato dal deputato Raffaele Nevi (FI). Metelli: "Riconoscimento lungimirante, estremamente soddisfatti”

Il Comune di Spello scende in campo a sostegno dei cittadini in difficoltà. Sono infatti aperti i termini dell’avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici della pandemia o, in generale, in stato di bisogno. La priorità, fanno comunque sapere dall’amministrazione, sarà data a coloro che non risultano assegnatari di sostegno pubblico.

L’avviso è già disponibile sul sito istituzionale del Comune e ci sarà tempo fino al 15 dicembre prossimo per presentare domanda. Domanda, redatta utilizzando l’apposito modulo, che potrà essere presentata da un solo componente per nucleo familiare direttamente a mano allo Sportello del cittadino. Allo stesso modo, potrà essere anche trasmessa via mail all’indirizzo mbenedetti@comune.spello.pg.it. In caso di impossibilità, la richiesta potrà essere inoltrata anche telefonicamente contattando i numeri 0742300057 o 0742300034 nei giorni 10, 11, 14 e 15 dicembre dalle 9 alle 13.

Sempre da palazzo comunale fanno sapere che le domande eventualmente presentate in ritardo verranno prese in considerazione solo in caso di ulteriore capienza di fondi. Sarà l’Ufficio servizi sociali del Comune di Spello poi ad istruire le domande e a redigere l’elenco dei beneficiari. Infine, l’Ente ricorda che in caso di dichiarazioni non veritiere si incorrerà in responsabilità penale e che le dichiarazioni sostitutive verranno sottoposte a controlli.

Articoli correlati