16.7 C
Foligno
venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeCronacaFoligno, tappa dentro le mura per le "Camminate per la salute"

Foligno, tappa dentro le mura per le “Camminate per la salute”

Pubblicato il 10 Luglio 2014 11:07 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Affari tuoi”, Adriano da Foligno vince 25mila euro

Partita iniziata in salita per il concorrente umbro, che perde quasi subito tutti i pacchi più "pesanti", ma alla fine torna a casa accettando l'offerta del Dottore: nel suo pacco c'erano 30mila euro

Perdite di metano, a Foligno registrati picchi elevati

Nel corso della campagna “C’è puzza di gas – per il futuro del Pianeta non tapparti il naso”, portata avanti da Legambiente, sono stati condotti rilevamenti in prossimità di due impianti della città. Zara: “Anche se non lo vediamo le infrastrutture hanno un impatto”

Foligno torna ad essere capitale della danza

Dal 31 ottobre al 2 novembre la quinta edizione del festival ideato e diretto da Alessandro Rende: in programma tre giornate di spettacolo e formazione con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale

Ritorna puntuale giovedì sera l’appuntamento a Foligno con le “Camminate per la salute”. In programma un interessante percorso urbano, lungo circa 6,5 km, che si snoderà tutto all’interno del centro storico cittadino. Ad aprire la passeggiata sarà l’aperitivo di gruppo analcolico e salutista, denominato “Shirley Temple” – proprio come la famosa attrice americana -, preparato dal barman Nazzareno Brodoloni, che verrà offerto a tutti i partecipanti – oltre 400 – nello spazio verde degli Orti Orfini, dove lo storico chef folignate ha da poco avviato un punto di ristorazione, “Felce e Mirtillo”. Intanto aumenta il numero dei partecipanti all’iniziativa “Foligno cammina”, voluta dalla Uisp Orme Camminare Liberi in collaborazione con la Usl Umbria 2. L’ultimo appuntamento – quello dello scorso martedì – ha fatto registrare oltre 450 presenze, in gran parte donne ma anche tanti ragazzi e bambini. Martedì sera il serpentone multicolore di gente è arrivato fino alla periferia di Fiamenga, percorrendo per oltre 7 km. un tratto di golena del fiume Topino e la ciclo pedonale della Tronca e ritorno, lungo un itinerario naturalistico, denominato “Campagna profumata e amena”.

Le “Camminate per la salute – Scopri la città” si svolgono ogni martedì e ogni giovedì.; il ritrovo (ore 20,15) è il parcheggio di via Fratelli Bandiera (Plateatico), mentre la partenza del gruppo è fissata per le 20.30. 

Il progetto comprende 8 percorsi, uno diverso dall’altro; le iniziative sono completamente gratuite, aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione o prenotazione.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel. 338-3502614 o 339-8310391).

Articoli correlati