9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàCasi Covid alla scuola elementare di Scafali: oggi i tamponi

Casi Covid alla scuola elementare di Scafali: oggi i tamponi

Pubblicato il 3 Dicembre 2020 16:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

È in data odierna, 3 dicembre, che alunni e personale di tre classi della scuola di Scafali sono stati sottoposti al tampone per il Covid-19. A deciderlo è stata l’Usl Umbria 2 che, a seguito di due positività riscontrate negli scorsi giorni tra i banchi del plesso scolastico, ha disposto il test nel presidio della Croce bianca di via Camposenago. Il primo dei due casi Covid era stato accertato lo scorso 23 novembre ed aveva coinvolto gli studenti ed il personale delle classi 3°A e 4°A. Per loro, su disposizione del Dipartimento di prevenzione, era dunque scattato l’isolamento fiduciario con decorrenza dal 20 novembre, data dell’avvenuto contatto, fino al 3 dicembre. Contestualmente erano partite tutte le operazioni di sanificazione degli ambienti. Poi il secondo caso, accertato il 27 novembre scorso, che stavolta aveva interessato la classe 1°A dell’istituto. Dunque, due soggetti positivi per tre classi della scuola elementare folignate. Ai cui studenti, oltre che, come detto, al personale coinvolto, è stato somministrato oggi il tampone rinofaringeo per la ricerca del coronavirus. Di fatto, l’istituto guidato dal dirigente Maria Grazia Di Marco, ha reso noto che il rientro in aula non sarà possibile già dal 4 dicembre. Questo perché, inevitabilmente, occorrerà aspettare l’esito del tampone. Fino ad allora per le tre classi proseguirà la Didattica a distanza.

Articoli correlati