30.1 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeEconomiaMontefalco, il Consorzio tutela vini batte la pandemia con l'e-commerce

Montefalco, il Consorzio tutela vini batte la pandemia con l’e-commerce

Pubblicato il 1 Dicembre 2020 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Il Consorzio Tutela Vini di Montefalco lancia lo “Shop Online”. Uno spazio virtuale, che guarda anche alle festività natalizie, dove si potrà scegliere tra le tante proposte delle cantine del territorio e tra Wine Box per incuriosire e avvicinare non solo gli appassionati. Il negozio on line ha “alzato le saracinesche” il 30 novembre, giorno del Cyber Monday. Un’opportunità per approfondire le conoscenze sulle denominazioni di Montefalco e Spoleto con degustazioni speciali o sperimentando abbinamenti gastronomici nelle giornate in cui, visti i tempi, si trascorre più tempo a casa.

La vetrina virtuale già aperta, permetterà di trovare trovare varie opzioni per l’acquisto. Tra queste, le bottiglie singole delle 38 cantine aderenti allo shop e le scatole tematiche contenenti vini di altre aziende vinicole. Altra proposta sugli scaffali virtuali, quella della Secret Box, il cui contenuto sarà scoperto solo una volta che il pacco giungerà a destinazione. All’interno, comunque, sei vini da sei diversi produttori appartenenti alla denominazione Montefalco e Spoleto, scelti dagli esperti del Consorzio. 

Di fatto, l’intento dell’iniziativa, oltre a proporre idee regalo in vista del Natale, è quello di avvicinare i consumatori in maniera diretta alle produzioni vinicole del territorio. Il tutto dando vita ad un filo diretto in grado di accorciare le distanze tra cantine ed appassionati di tutt’Italia, in un tempo in cui la virtualità è protagonista.

Articoli correlati