17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, l’Umbria fa i conti con altri 10 decessi. Stabile il tasso...

Coronavirus, l’Umbria fa i conti con altri 10 decessi. Stabile il tasso di positività

Pubblicato il 22 Novembre 2020 16:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Altre 10 vittime in Umbria, dove non si arresta la mortalità di pazienti risultati positivi al Coronavirus. Tra sabato 21 e domenica 22 novembre – come detto – si sono registrati 10 nuovi decessi che portano il numero di morti a 333 dall’inizio della pandemia. Tre quelle registrate a Perugia, una a Foligno, Bettona, Gualdo Cattaneo, Norcia, San Gemini, Spoleto e una vittima anche di fuori regione.

Stabile, invece, il tasso di positività, fermo per il secondo giorno consecutivo all’8,6 per cento. Quattrocento, infatti, i nuovi positivi su 4.641 tamponi processati. Di questi 71 a Terni e 65 a Perugia. E ancora ben 15 a Trevi, 12 a Spoleto, 5 a Cannara, 3 a Giano dell’Umbria, 2 a Castel Ritaldi e uno a Bevagna e Spello. A Foligno, invece, altri dodici casi mentre parallelamente si contano 15 guariti. Nel complesso i folignati attualmente positivi risultano 687, di cui 663 in isolamento e 24 ricoverati. Cinque i cittadini in terapia intensiva. Guardando al dato regionale, invece, i numeri parlano di 11.577 contagi attuali e 21.769 complessivi. I guariti ammontano a 9.859, di cui 241 tra sabato e domenica.

In calo di tre unità i ricoveri, attualmente sono 444 così distribuiti: 127 all’ospedale di Perugia, 121 in quello di Terni, 43 a Città di Castello, 40 a Spoleto, 39 a Foligno, 38 a Pantalla, 22 all’ospedale da campo dell’esercito e 13 a Branca. Invariato, invece, il dato relativo alle terapie intensive, fermo a 75 pazienti. In isolamento si contano 12.159 persone complessivamente, una in più di ieri. Usciti dall’isolamento 991 soggetti nelle ultime 24 ore, per un totale di 82.806. Mentre i tamponi analizzati complessivamente sono attualmente 390.378. 

Articoli correlati