15.5 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomePoliticaRegione, risoluzione unanime di maggioranza e opposizione contro il Covid. Squarta: “Un...

Regione, risoluzione unanime di maggioranza e opposizione contro il Covid. Squarta: “Un esempio”

Pubblicato il 10 Novembre 2020 17:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno fatica contro l’Angelana, ma la spunta grazie ad un rigore. Fedeli: “Deluso dai giocatori”

Dopo una prestazione grigia un rigore permette alla squadra di Marco Di Loreto di prendersi i tre punti e di volare al secondo posto nel tabellone del girone F di Serie D. Il patron: "Primo tempo pietoso, non sono soddisfatto"

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Approvata in Consiglio regionale la risoluzione che mette d’accordo maggioranza e opposizione nella lotta contro il Covid. L’atto è stato votato nel corso della seduta che si è svolta oggi a Palazzo Cesaroni. “L’Umbria è la prima regione d’Italia ad aver messo da parte le polemiche – dichiara il presidente Marco Squarta -. Il Consiglio che ho l’onore di presiedere ha dato prova di straordinaria unità e serietà. Siamo uno straordinario esempio di collaborazione. E’, questo, un modo di affrontare la battaglia contro la pandemia da Coronavirus che dovrebbe seguire tutta Italia. In questo drammatico momento il Paese deve sforzarsi di ritrovare lo spirito di unità”. Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia “l’Umbria sta reagendo all’emergenza esattamente come le altre regioni. E’ per questo motivo – si legge in una nota di Squarta – che l’attenzione deve essere massima da parte di tutti come d’altronde lo spirito di unità. Prosegue il comunicato: “Percepisco rabbia, con ogni probabilità dettata dall’instabilità e dalla preoccupazione. In questa fase, però, non possiamo permetterci di affrontare anche un’emergenza sociale”.

Articoli correlati