20.1 C
Foligno
mercoledì, Agosto 27, 2025
HomeAttualitàFoligno, celebrata la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Foligno, celebrata la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Pubblicato il 4 Novembre 2020 17:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rc auto, in Umbria quasi 40 mila veicoli circolano senza assicurazione

L’allarme arriva dal sindacato nazionale degli agenti di assicurazione che sottolinea come il fenomeno abbia subito un aumento dell’11,8% rispetto al 2022. Rasimelli: “Numeri non più accettabili per la collettività”

Io Donna Parrucchieri

Puntata 1 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-1.mp3 Puntata 2 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-2.mp3 Puntata 3 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-3.mp3 Puntata 4 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-4.mp3 Puntta 5 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-5.mp3

La Quintana pronta a svelare il palio di Giostra: appuntamento al Trinci

Mercoledì 27 agosto nella corte esterna dello storico palazzo folignate si terrà la presentazione del drappo che andrà al cavaliere che si aggiudicherà la Rivincita. A realizzarlo gli artisti LuLù Nuti e Floating Beauty insieme ai ragazzi di EllElle

Si è celebrata nella mattinata di mercoledì 4 novembre la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate. A Foligno, a fare da sfondo alla cerimonia, è stata piazza Don Minzoni, dove si è ritrovato un ristretto gruppo di rappresentanti delle istituzioni civili e militari. Nonostante le normative nazionali legate all’emergenza Covid abbiano, infatti, impedito lo svolgimento delle tradizionali celebrazioni, l’amministrazione comunale ha comunque voluto organizzare un ristretto cerimoniale, che il sindaco Stefano Zuccarini ha apostrofato come “particolarmente sentito e significativo”.

“Oggi più che mai – ha detto il primo cittadino nel suo discorso – l’Italia si ritrova unita nell’affrontare in maniera compatta e determinata l’emergenza sanitaria, economica e sociale”. Zuccarini ha parlato di un “nemico invisibile” e “proprio per questo – ha detto – ancora più subdolo e insidioso”. Il sindaco di Foligno ha poi rivolto un pensiero a tutti gli uomini e le donne che fanno parte delle forze armate. “Ancora oggi – ha dichiarato – le nostre forze armate sono pronte a dare la vita per la nostra Patria e per la nostra bandiera. Nelle strade a difesa degli obiettivi sensibili del terrorismo, nelle operazioni militari all’estero, in prima linea in caso di calamità e ora – ha concluso – in trincea anche per sostenere la lotta contro il Coronavirus”. 

Articoli correlati