9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaCastel Ritaldi, danneggiamento alla rete del gas: sospesa fornitura per 220 utenze

Castel Ritaldi, danneggiamento alla rete del gas: sospesa fornitura per 220 utenze

Pubblicato il 30 Ottobre 2020 17:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Interruzione della fornitura di gas per circa 220 utenze di Castel Ritaldi. Il provvedimento si è reso necessario a seguito del danneggiamento che ha interessato la rete nella zona de La Bruna. In corso le operazioni di riparazione del guasto da parte dei tecnici della Valle Umbra Servizi. Al fine di salvaguardare la sicurezza di persone e cose si è proceduto alla chiusura di tutti i contatori delle utenze interessate.

La riapertura dei misuratori di utenza  – fanno sapere dalla valle Umbra Servizi – potrà avvenire solo in presenza degli utenti stessi. In caso di assenza dei clienti le operazioni di apertura avverranno successivamente e con chiamata ai reperibili che sono a disposizione per il servizio. “L’auspicio – secondo quanto sottolineato dall’azienda – è quello di stringere al massimo i tempi e di riuscire in giornata a ripristinare il servizio”.

Le vie interessate dall’interruzione del fornitura del gas sono quelle della strada provinciale 451 dal ponte Tatarena direzione Spoleto, via della Repubblica, via Unità di Italia, piazza Partigiani, via Europa, via santa Lucia, via Mario Tabarrini, via Salvo d’Acquisto, via Spinelli, via Matteotti,  strada provinciale 451 verso Castel San Giovanni,  via borgo Primo e via Borgo Secondo, via Fontanella,  via Bonilli, via Oliver, via della Rotonda,  località Picciche,  via Rotonda, via Fermi, via 2 Giugno, via Oste, e via Albatros.

Articoli correlati