11.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeSportFoligno, col Badesse out Fondi. La squadra visita la mostra su Dante:...

Foligno, col Badesse out Fondi. La squadra visita la mostra su Dante: “Si fa squadra con la città”

Pubblicato il 22 Ottobre 2020 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Non c’è pace per Antonio Armillei. La difesa è sistemata con il rientro dalla squalifica di Aldrovandi e il recupero di Dondoni. Ma ora i problemi per il tecnico sono in mezzo al campo. L’infortunio muscolare di Fondi costringe il Foligno a una nuova mezza rivoluzione. Stavolta non si tratta di schemi, ma di uomini. Per quello che si è visto, Armillei per affrontare il Lornano Badesse dovrebbe affidarsi a Piancatelli sulla trequarti. A centrocampo invece sarà ballottaggio tra Settimi e Giabbecucci per prendere il posto di Fondi, che rischia uno stop di qualche settimana.
Con il passare delle ore continuano i rinvii delle partite del prossimo turno del girone E della serie D. Non si giocherà Trestina – Scandicci per la positività al covid di un giocatore toscano. Stessa sorte per Montevarchi – San Donato Tavarnelle. Mentre è in attesa di conoscere il proprio destino Flaminia – Tiferno, dopo la positività di un giocatore del Flaminia.
Tra uno schema tattico e una giocata da provare, i falchetti si sono concessi un pomeriggio dedicato all’arte. Un gruppo di giocatori e dirigenti ha partecipato alle Giornate Dantesche. “La città di Foligno celebra l’arte tout court, con le Giornate Dantesche; il Foligno Calcio, accoglie e partecipa in formazione completa: arte e sport, un binomio che è da sempre connubio, un connubio che è per sua natura vincente. La nostra città è la nostra maglia, sempre. Siamo convinti che ogni nostra risposta attiva agli appuntamenti della città, generi forza propulsiva e propositiva per tutta la comunità, ma ancor prima crediamo fortemente nel nostro metodo: si fa squadra anche fuori dal rettangolo di gioco, scoprendoci e vivendoci anche fuori dai metri quadrati del tappeto verde, che sarà sempre fondamentale ed imprescindibile ma non sufficiente per una piena, assoluta e consapevole visone di squadra” ha spiegato Gloria Panfili, responsabile marketing ed eventi del Foligno Calcio.

Articoli correlati