6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, 36 contagi a scuola: chiusa la media di Belfiore

Foligno, 36 contagi a scuola: chiusa la media di Belfiore

Pubblicato il 21 Ottobre 2020 19:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Sospensione delle attività didattiche in presenza alla scuola secondaria di primo grado “Alunno” di Belfiore, a Foligno. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 ottobre, infatti, il sindaco Stefano Zuccarini ha firmato l’apposita ordinanza con cui si impone uno stop alle lezioni in presenza a causa dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto spiegato dall’Ente di palazzo Orfini Podestaà, infatti, sono ben 36 i casi accertati alla scuola media di Belfiore, mentre tre classi sono ancora in attesa di tampone.

I primi contagi risalgono alla settimana scorsa, quando si era proceduto alla sospensione delle lezioni in quattro delle nove classi presenti nell’istituto, con studenti e docenti messi in quarantena. In quell’occasione, il provvedimento aveva interessato anche una classe della primaria dell’Istituto comprensivo Foligno 5.

La situazione, dunque, ha subito un ulteriore peggioramento con il passare dei giorni al punto che il primo cittadino folignate ha deciso di firmare un’apposita ordinanza di chiusura della scuola. Chiusura che partirà domani, giovedì 22 ottobre, e si protrarrà per i 14 giorni successivi. “In questo periodo – concludono dal Comune di Foligno – saranno compiute le necessarie operazioni di sanificazione dei locali del plesso scolastico”. 

Articoli correlati