18.2 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, 36 contagi a scuola: chiusa la media di Belfiore

Foligno, 36 contagi a scuola: chiusa la media di Belfiore

Pubblicato il 21 Ottobre 2020 19:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

Sospensione delle attività didattiche in presenza alla scuola secondaria di primo grado “Alunno” di Belfiore, a Foligno. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 ottobre, infatti, il sindaco Stefano Zuccarini ha firmato l’apposita ordinanza con cui si impone uno stop alle lezioni in presenza a causa dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto spiegato dall’Ente di palazzo Orfini Podestaà, infatti, sono ben 36 i casi accertati alla scuola media di Belfiore, mentre tre classi sono ancora in attesa di tampone.

I primi contagi risalgono alla settimana scorsa, quando si era proceduto alla sospensione delle lezioni in quattro delle nove classi presenti nell’istituto, con studenti e docenti messi in quarantena. In quell’occasione, il provvedimento aveva interessato anche una classe della primaria dell’Istituto comprensivo Foligno 5.

La situazione, dunque, ha subito un ulteriore peggioramento con il passare dei giorni al punto che il primo cittadino folignate ha deciso di firmare un’apposita ordinanza di chiusura della scuola. Chiusura che partirà domani, giovedì 22 ottobre, e si protrarrà per i 14 giorni successivi. “In questo periodo – concludono dal Comune di Foligno – saranno compiute le necessarie operazioni di sanificazione dei locali del plesso scolastico”. 

Articoli correlati