9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaSi allontana da casa e arriva in treno a Foligno: storia a...

Si allontana da casa e arriva in treno a Foligno: storia a lieto fine per il cane Nocchia

Pubblicato il 19 Ottobre 2020 11:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Nocchia in giro per l’Umbria: un viaggio a lieto fine per il cagnolino che, nel pomeriggio di, domenica 19 ottobre, ha strappato un sorriso e “scaldato i cuori” degli agenti della polizia ferroviaria di Foligno. Il meticcio, uscito dal giardino della propria abitazione e, nell’inconsapevolezza dei suoi padroni, si è recato alla stazione ferroviaria di Terni, prendendo un treno regionale in direzione Perugia. Una volta aperte le porte del treno alla stazione di Foligno, il piccolo esploratore ha però deciso di scendere dal convoglio, girovagando per la struttura fino ad arrivare agli uffici della polizia ferroviaria. Una volta all’interno ha attirato l’attenzione degli agenti scodinzolando e facendo loro le feste. I poliziotti hanno così contattato il servizio di polizia veterinaria che, attivandosi tempestivamente nella lettura del microchip del cagnolino, è riuscito a rintracciare i proprietari. Nocchia è stato quindi riconsegnato al suo padrone, incredulo dell’impresa del suo piccolo amico, nonché degna dei più celebri protagonisti a quattro zampe dei cartoni animati.

Articoli correlati