16.1 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportCancellare subito il derby: i Falchetti fanno visita al Grassina

Cancellare subito il derby: i Falchetti fanno visita al Grassina

Pubblicato il 17 Ottobre 2020 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

L’episodio nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. Il ragazzo é stato portato a riva grazie all’aiuto di una fune messa a disposizione da un passante

A Foligno mille studenti in strada per gridare “no” alla violenza di genere

Giovedì mattina la manifestazione organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del liceo “Frezzi-Beata Angela” lungo le vie e le piazze del centro storico. L’auspicio dei promotori far riflettere i loro compagni e toccare le coscienze anche degli adulti

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

Cancellare subito la sconfitta nel derby con il Cannara. E’ questo l’imperativo per il Foligno che andrà a fare visita al Grassina, reduce invece dalla vittoria con la Pianese. Insieme ai punti i falchetti vogliono ritrovare una buona prestazione, come ha sottolineato il tecnico Armillei alla vigilia. Per l’allenatore sollo da una prova di qualità e di carattere potrà arrivare il risultato.

“Voglio un Foligno pronto a fare una partita importante contro il Grassina, a prescindere dallo schieramento – afferma Armillei -. Dobbiamo fare risultato, soprattutto perché veniamo da una sconfitta pesante nel derby col Cannara. Abbiamo il dovere di reagire immediatamente – prosegue l’allenatore del Foligno -. Il Grassina è una squadra che lo scorso anno è arrivata terza in classifica e che possono contare su un ottimo attacco, degli elementi validi anche a centrocampo ed una difesa collaudata”.

Foligno che dovrebbe tornare all’antico. Il recupero di Giannò permette di tornare al consueto 4-3-1-2. Nuti sostituirà lo squalificato Aldrovandi. La novità potrebbe essere in avanti con Piancatelli trequartista e Broso in panchina per lasciare spazio alla coppia Mancini e Zerbo.

Per Armillei il Grassina merita la massima attenzione. Si tratta una squadra che sul gruppo dello scorso anno ha inserito rinforzi importanti e che può alternare il 3-4-3 e il 4-3-3. Un’insidia potrebbe rivelarsi il terreno di gioco in sintetico.

Girone E che deve fare i conti con il covid. Sono tre le partite rinviate: Sangiovannese-Pianese, Flaminia-Siena, Scandicci – Ostiamare.

Ecco le altre gare e gli arbitri: Cannara- Trastevere calcio Ciro Aldi, Finale Emilia, Follonica Gavorrano – San Donato Tavarnelle Gianmarco Vailati Crema, Grassina – Foligno Luca Selvatici di Rovigo, Badesse – Trestina Alessandro Gresia di Piacenza, Montespaccato – Aquila Montevarchi Valentina Finzi di Foligno, Tiferno – Sinalunghese Leonardo Di Mario di Ciampino.

Riparte questa domenica l’Eccellenza regionale. Dopo un lungo tira e molla sul format, si andrà avanti con un girone unico da 18 squadre, seppure tra i mugugni di qualche società. Confermato dunque il calendario che per la prima giornata prevede: Angelana – Massa Martana, Assisi Subasio – Pontevalleceppi, Bastia – Nestor, Branca – Narnese, Castel del Piano – Olympia Thyrus, Ducato – Ellera, Orvietana – Lama, S. Sisto – Castiglione del Lago, Sansepolcro – Gualdo Casacastalda.

Articoli correlati