15 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeAttualitàI Melancholia passano i Bootcamp e ora sognano il live di X-Factor

I Melancholia passano i Bootcamp e ora sognano il live di X-Factor

Pubblicato il 16 Ottobre 2020 10:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Non dite a Manuel Agnelli di fare a meno dei Melancholia. Il riferimento è all’esibizione del trio folignate sul palco di X-Factor 2020 di ieri sera, in occasione dei “Bootcamp”, quando il giudice del talent, cui quest’anno sono stati affidati i gruppi, li ha invitati a far parte della sua squadra. Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli, che già avevano stregato durante le audizioni il frontman degli Afterhours, Emma, Mika ed Hell Raton con l’inedito “Leon” e la cover di “Look at me”, ieri hanno conquistato Manuel Agnelli con un altro loro inedito, intitolato “Alone”.

Un’esibizione vincente, la loro, che, come detto, ha convinto ancora una volta il giudice di X-Factor. “Bravi ragazzi – ha detto Agnelli rivolgendosi alla giovane band -, quello che fate è molto difficile per questo programma ed in generale per questo Paese. Siete la prova – ha continuato – che quando c’è un’energia così potente ed autentica, in realtà, questa prende il sopravvento sulla musica, sul genere e sul suono. È una bella scommessa questa – ha concluso Manuel Agnelli -, penso che siate fortissimi e vi voglio con me”. Dopo lo switch, per i Melancholia si è liberata una sedia che sta a significare l’accesso alla “Last Call”, ovvero l’ultima chiamata prima dei “Live” cui prenderanno parte solo tre gruppi.

Un altro successo, dunque, quello inanellato dalla band della città della Quintana, riconosciuto anche dagli altri giudici, in particolare da Emma Marrone. “Io li ho conosciuti adesso – ha detto la cantante da dietro le quinte –, ma se becco un loro concerto li voglio andare a sentire”.

Articoli correlati